Consultazioni per la Counterfeit and Piracy Watch-list

Consultazioni per la Counterfeit and Piracy Watch-list

La Commissione Europea ha avviato una consultazione per realizzare in Europa una cosiddetta Counterfeit and Piracy Watch-list dedicata al monitoraggio dei siti di pirateria e piattaforme e-commerce di merce contraffatta.
Il progetto prevede che la Watch-list venga aggiornata regolarmente identificando i mercati UE ove il fenomeno della contraffazione è più diffuso e al fine di incoraggiare gli operatori e soggetti interessati, nonché le autorità locali e le autorità pubbliche responsabili, a contrastare tale fenomeno adottando le misure necessarie per ridurre la disponibilità di beni o servizi che violano i diritti di proprietà intellettuale.
La Commissione Europea chiede alle parti interessate di contribuire indicando il mercato e le ragioni per le quali si ritiene che esso debba essere incluso nella Watch-list.
Il termine per inviare il contributo scritto ed i commenti scadrà il 31 marzo 2018; si chiede di indirizzare i propri commenti a: TRADE-COUNTERFEIT-AND-PIRACY-WATCH-LIST@ec.europa.eu

Cit. Marchi e Brevetti Web